Cappella della Madonna del Favore – Fragagnano

Ad un chilometro dal centro abitato di Fragagnano, si trova la Cappella in onore della Madonna del Favore. La tradizione vuole che la cappella sia stata edificata in seguito al ritrovamento di un’icona della Vergine all’interno di un pozzo sito…

Il Quartiere delle Ceramiche – Grottaglie

Cuore pulsante di Grottaglie è il suo centro storico, da sempre il quartiere delle ceramiche, nato nel Medioevo e protetto oggi dal marchio d.o.c. Esperti ceramisti lavorano in laboratori scavati nella roccia e cuociono i manufatti di argilla rossa in forni…

Le Tagghjate

Le cave di San Giorgio Jonico, conosciute ai più come le “tagghjate” sono situate sul versante ovest del Monte Belvedere e sono una importantetestimonianza di archeologia protoindustriale e di un affascinante interesse paesaggistico del comune jonico. Devono il loro termine dialettale “tagghju”…

Santuario della Madonna di Pasano – Sava 

  a cura di Linda Mancino Sulla strada provinciale 118, che da Sava conduce a Lizzano, a circa 4 km dal centro abitato, è situato il Santuario dedicato alla Vergine di Pasano. Il sito, come testimoniano i rinvenimenti di tombe…

Il Salento delle Murge: carta d’identità.

Da poche settimane si è avviata l’attività di una rete di imprese di costruire un Marchio di Area Turistico nel Salento delle Murge. Il “Salento delle Murge” è una delle 11 subregioni in cui è suddiviso il territorio pugliese ed…

STORY TELLING SALENTO DELLE MURGE

visual storytelling aziendale La rete Salento delle Murge nasce dall’esigenza di creare un marchio di area turistica, una identificazione territoriale ed una destinazione turistica di un territorio sconosciuto dal punto di vista del turismo: il Salento delle Murge. Il marchio…