Durata: due ore
Stagioni: 4 stagioni
Num partecipanti: min 2
Target: comitive, coppie e famiglie di turisti italiani e stranieri
Tags: #salentodellemurge #weareinpuglia #turismosostenibile
Mezzo di trasporto: auto propria/ ncc su richiesta
Include:
Visita guidata al Frantoio Oleario Nastasia di Fragagnano
Prova di assaggio
Degustazione prodotti tipici locali accompagnati da un eccellente olio extravergine di oliva
Programma dettagliato:
Ore 18.30: I partecipanti saranno condotti in un percorso teso all’apprendimento del processo di lavorazione dell’“oro liquido “, dalla raccolta delle olive fino alla loro spremitura nel frantoio e visiteranno l’azienda.
Ore: 19.00: Prova di assaggio, una vera e propria analisi sensoriale, per valutare l’oggettiva qualità di un olio extra vergine di oliva strettamente legato al territorio del Salento delle Murge.
L’esperienza sarà curata dai proprietari del frantoio oleario Nastasia, i signori Nino e Patrizia, rispettivamente assaggiatore professionista di olio e capo panel, figura professionale, accreditata dal Ministero delle Politiche Agricole.
Al termine del percorso i partecipanti sapranno riconoscere, con l’assaggio, un olio extravergine di oliva.
Ore 19.30: Degustazione di prodotti tipici
PREZZO A PERSONA:
CONTATTI: 377.3570479