scogli2

Ceramiche Antonio La Grotta

Descrizione Aziendale

Il laboratorio ceramico La Grotta Antonio è un “artigianato che viene da lontano”. La sua famiglia,infatti, lavora la ceramica fin dall’Ottocento. La sua bottega, conosciuta a livello internazionale, rappresenta il punto di incontro tra tradizione e innovazione. Essa conserva la morfologia architettonica originale risalente al 1780 e vanta una importante esposizione di “capasuni”; inoltre, in essa è possibile visitare l’antica camera da forno.

Il maestro ceramista La Grotta produce oggetti di pregevole fattura in numero limitato che sono esportati in tutto il mondo. Alcuni esemplari sono conservati nelle gallerie d’arte in Italia e all’estero e figurano sulle pagine delle migliori riviste di oggettistica d’arte.Realizza,inoltre, una produzione di oggetti legati alla tradizione, ma che sono in realtà frutto di uno spirito moderno e di tecniche innovative.Ha partecipato a varie mostre nazionali ed estere ed è stato premiato in molte occasioni, proiettando il suo stile particolarmente ricercato verso una clientela sempre più esigente e selezionata.

Settore Economico

Laboratorio ceramico

Location

Grottaglie
Salento delle Murge - Rete di Imprese aggiudicataria del progetto "N'CASAMU"

finanziato nell’ambito del PSR Puglia 2014/2020 "Misura 16 – Sottomisura 16.3.2 Creazione di nuove forme di cooperazione per lo sviluppo/la commercializzazione dei servizi turistici".